In un mercato in continua evoluzione, che deve fare i conti con un' economia instabile, il Revenue Management รจ l'unico strumento per ottimizzare i fatturati.

Ultime Notizie / Last News

Bit 2016: fiera internazionale del turismo

del 09/03/2016

 L’articolo di oggi parla della Borsa Internazionale del Turismo, nota anche con l’acronimo Bit.
La Bit è una Fiera unica, per dimensioni e professionalità , che si tiene ogni anno a Milano, dal 1980, con lo scopo di favorire l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici.
E’ una manifestazione di respiro internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici mondiali, gli agenti di viaggio, televisioni, stampa e appassionati di viaggi e si distingue dalle classiche Fiere del Turismo per la formula “Multi Target” : il giovedì e venerdì sono giornate dedicate solo agli operatori del settore, mentre il fine settimana apre anche al pubblico dei viaggiatori, i destinatari finali, per conoscere le esigenze emergenti e calibrare le offerte future.
La Bit2016 a differenza delle precedenti, si articola in quattro macroare :
1) Leisure World dedicata al business internazionale, permette un incontro tra domanda ed offerta turistica dell'Italia e dell'Estero, si presenta quest’ anno con diverse novità:
- il programma dedicato alle Agenzie di Viaggio italiane, con una agenda di appuntamenti per gli espositori internazionali di the World;
-il progetto Wedding Destination Promotion, rivolto ai Tour Operator ed alle destinazioni, che presenterà un focus sul segmento nozze;
- l’area Food&Wine, destinata al turismo enogastronomico, la cui presenza risponde al sempre crescente interesse da parte dei turisti italiani e stranieri per la scoperta di prodotti locali come parte essenziale delle scelte di viaggio.
2) Luxury World è una nuova area espositiva esclusiva, raffinata e riservata, che accoglie gli operatori italiani e stranieri del segmento del turismo di lusso e insieme al Luxury Restaurant offre servizi di eccellenza e occasioni di business matching con tour operator, agenzie di viaggi e wedding planner di tutto il mondo.
3)Mice World è uno spazio internazionale dedicato al business puro e ritagliato su misura per gli organizzatori di convegni, meeting, incentive, congressi ed exhibition; promuove un confronto commerciale che si svolge in un ambito altamente professionale, garantendo la qualità dei contatti e riservando la possibilità di avviare trattative concrete.
4) Destination Sport è ricca di zone esperienziali nelle quali sperimentare le attività sportive più avvincenti e dove gli operatori specializzati in turismo sportivo potranno incontrare il turista appassionato di sport e promuovere i propri pacchetti; include le discipline outdoor (arrampicata, boulder, trekking, running, mountain bike, cicloturismo e ciclismo su strada, equitazione e golf), ma le novità importanti di questa edizione sono i Water Sports (canyoning, rafting, canoa, vela, surf, sci nautico, kitesurf, windsurf) e il Diving.
In definitiva, l’evento si è mostrato innovativo, aperto al mondo ed ai cambiamenti, dedicando ampio spazio al dibattito ed alla formazione, con workshop rivolti ad agenti di viaggio ed alle principali figure professionali del turismo.
Fonti:
www.bit.fieramilano.it
www.corrierequotidiano.it

Elenco News e offerte precedenti

del 27/11/2015
Un saluto a tutti i lettori e un cordiale ringraziamento a coloro che hanno cliccato “mi...

Hotel Marketing

Gestione semplificata

Incremento prenotazioni